industria4.0

 

Fin dai primi anni di costituzione, ELEMAC ha incentrato il suo core business sulla progettazione e sullo sviluppo di quadri per l’automazione elettrica in ogni settore.

Questo è un mercato in crescita e le tecnologie ad esso connesse sono sempre più richieste, sia a livello nazionale che internazionale.

Nell’ambito del macroprogetto di R&S iniziato nel 2015 l’azienda sviluppa sempre più processi in ottica Industria 4.0, al fine di ottimizzare i processi produttivi aziendali.

Le attività di R&S svolte si concentrano sulla realizzazione dei seguenti progetti:

Magazzini verticali MODULA

Sviluppo dei software interconnessi per la gestione dei materiali presenti nei 3 magazzini verticali MODULA dedicati al processo di preparazione dei materiali a commessa.

Lean Production

Implementazione della metodologia di gestione snella e ottimizzazione della produzione interna

Centro di lavoro a controllo numerico Industria 4.0

cofinanziato dal POR FESR TOSCANA 2014-2020

Implementazione di una macchina CNC per le lavorazioni meccaniche sulle carpenterie dei quadri elettrici.

Blocco loghi PORCreO stretto

Office 365

Miglioramento dei processi aziendali e dei flussi di informazione interni tramite l'integrazione digitale.

L’azienda possiede un know-how consolidato nel campo della progettazione e sviluppo di quadri elettrici e pneumatici per ogni settore, garantendo la completa stesura del progetto e mettendo a disposizione un numeroso organico di tecnici per poter raggiungere la miglior soluzione tecnica.

L'esperienza maturata sia in Italia che all'estero nel corso degli ultimi anni, nel settore sopra descritto, ha permesso a ELE.MAC. di acquisire le competenze tecnologiche e la professionalità necessaria per soddisfare ogni richiesta nell’ottica della massima soddisfazione del cliente.